Workshop 08 – 2021

Workshop 08 – 2021

ATTENZIONE E ATTENZIONE

Gioco e ironia nelle forme di comunicazione esperienziale della rete.

Ciao mi chiamo Luis e il motivo per cui mi alzo al mattino, sono i video.
Ho aperto la mia casa di produzione video e realizzo spot pubblicitari, format, cortometraggi per me, per clienti
e per il pubblico, per divertimento, per denaro e per piacere. Voglio rispettare lo spettatore e il tempo che gli rubo, perciò, la velocità, la sincerità e la chiarezza sono sempre presenti nelle mie creazioni. Frenesia, attenzione, focus sul risultato e non sul lavorare come bisogna, ma sul come funziona, ricavando il miglior risultato possibile con pochi strumenti sono i punti che voglio trasmettere in questo workshop.

Ho diviso i 22 ragazzi in 7 gruppi / Abbiamo scelto assieme un prodotto “vecchio, complicato, noioso” da comunicare: LE CARTE / Io sono il cliente confuso e non so A CHI, DOVE E COME COMUNICARE il mio prodotto CARTE DA GIOCO “DAL NEGRO” / Ognuno dei 7 gruppi mi mostrerà la retta via, realizzando un video promozionale per il mio prodotto, dicendomi a chi sarà diretto e su quale piattaforma verrà pubblicato.

Nel corso del workshop, ho condiviso i procedimenti e i metodi che utilizzo quando lavoro a progetti come questo. Ho mostrato esempi di lavori simili
ai quali ho lavorato di recente.
E ho lasciato che il lavoro prevalesse sulla teoria perché ritengo che l’azione sia il metodo più efficace per i ragazzi per capire quale strada funziona e quale no.
Il Luis professore ha incoraggiato e aiutato i ragazzi a raggiungere più velocemente il loro obiettivo mentre il Luis committente ha assegnato scadenze e richieste aggiuntive. Il risultato desiderato, sono dei ragazzi, delle ragazze e un Luis molto convinti del RISULTATO. Un video che sappia prendere, mantenere e rispettare l’attenzione dello spettatore, promuovendo in modo efficace il prodotto (carte da gioco “dal negro”).

Biografia

→ LUIS SAL
Luis Sal, nome d’arte di Luis Sal, è un creativo, videomaker, attore, bodybuilder, scrittore, podcaster, streamer, barista, disegnatore, cantante e contorsionista.
Partito nel 2017 dal suo canale di YouTube è diventato noto anche grazie al suo slogan “ciao mi chiamo Luis”. Autore dei libri “Ciao, mi chiamo Luis” e “Il Luismo” (editi da Rizzoli), si occupa di comunicazione e marketing per varie aziende, è un volto tv grazie al reality di Amazon Celebrity Hunted dove concorre assieme all’amico Fedez, e con lui fonda un podcast, Muschio selvaggio.

Credits