Premio Mattia Tugnoli

Il Corso di laurea in Design, assieme alla famiglia e agli amici di Mattia Tugnoli, promuovono dal 2019 l’assegnazione annuale di 2 premi alla sua memoria dedicati alle migliori tesi discusse durante l’ultimo anno accademico. 

La giuria che conferisce i premi è composta da alcuni rappresentanti dei famigliari, degli amici, dei colleghi, dei compagni e dei docenti del Corso di laurea frequentato da Mattia. 

Criteri di valutazione

I criteri utilizzati per l’attribuzione del premio sono: 

  • Capacità di sviluppo del tema proposto nel laboratorio di tesi 

  • Originalità del progetto 

  • Qualità della ricerca e della rappresentazione 

Oltre ai parametri citati, viene tenuto conto come indice di valutazione anche dello spirito e delle attitudini di Mattia, in maniera che l’assegnazione del premio possa trovare riscontro sia nella qualità ed innovazione del progetto di tesi che nella prosecuzione nel tempo dei suoi pensieri ed ideali. 

I due premi sono costituiti da un contributo di 500 € da utilizzare senza vincoli, se non quelli di utilizzarli per costruire qualcosa di fantastico, fare un viaggio, vivere un’esperienza mai provata prima… insomma, essere felici!

E’ questo che la famiglia e gli amici promotori di questo premio vogliono cercare di trasmettere in ricordo di Mattia! 

Edizione 2019: Design for social innovation

Primo classificato

BT60

Strumenti di ausilio per i tetraplegici sia per poter scrivere e manovrare smartphone e tablet, che disporre di strumenti touch-sensitive intercambiabili.

– di Nicolò Tamagnini

Scopri

Secondo classificato

Riscatto sociale

Un progetto d’inclusione sociale per lo sviluppo di una coscienza civica.

– di Eugenio Bedini

Scopri