
Docente a contratto
Collaboratore alla didattica
Profilo biografico
Nato a Pesaro nel 2000, si laurea nel 2024 in Disegno Industriale presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino con una tesi dedicata alla creazione di materiali sostenibili e rigenerativi, sviluppati a partire dalle risorse naturali del Parco Naturale del Monte San Bartolo. La ricerca indaga come trasformare scarti e materie prime naturali in materiali innovativi, promuovendo un approccio etico, circolare e rigenerativo al design, e dando vita a possibili alternative ai materiali sintetici e inquinanti.
Adotta un approccio onnicomprensivo che unisce la progettazione e la ricerca sui materiali a una profonda sensibilità per la comunicazione visiva e le strategie di valorizzazione del progetto.
Ha collaborato con diversi studi di design, tra cui Zaven e Studio Zanellato/Bortotto, ricoprendo il ruolo di product e visual designer e partecipando allo sviluppo di progetti per importanti aziende del settore. Attualmente collabora con Materia Studios, dove si occupa della progettazione e dello sviluppo di strategie di comunicazione integrate. Parallelamente, affianca alcune realtà del territorio nella progettazione e nella comunicazione dei loro progetti.
Alla fine del 2024 fonda, insieme a un compagno di studi, il collettivo A2M.