UNIRSM Design News W-S-UNI-SAN MARINO 2021

W-S-UNI-SAN MARINO 2021

Velocità e Lentezza. Progetti trasversali

Velocità e lentezza sono misure che aiutano a leggere e a progettare le nostre vite. Ricordi, racconti, sogni, viaggi, azioni, amori, amicizie dipendono fatalmente dalla relazione tra queste due. La velocità del movimento è discriminante nelle arti. Lente fatiche scultoree e agili gesti pittorici, rapidi scatti di un fotoreporter o pazienti riprese di paesaggi solitari. E poi danza, musica, cinema, teatro. Nel design progettare velocità e lentezza diviene nodale se si pensa all’esperienza d’uso. Lenta è la fruizione di una poltrona, fulminea quella di un attrezzo sportivo, paziente la lettura di un libro, immediata la segnaletica stradale.
Progetti trasversali è il sottotitolo dei workshop 2021 dell’Università del Design di San Marino che offrono uno sguardo ampio alla
progettazione, aperto a differenti ambiti in cui le discipline si contaminano, sovrappongono ed arricchiscono. Dal sound design, allo studio
dei materiali, dall’audiovisivo alla produzione artigianale, dall’improvvisazione scenica alle arti performative.

8 WORKSHOP
200 STUDENTI
18 PROGETTISTI
4 CFU

Sei interessato a partecipare?

STUDENTI UNIRSM

Se sei uno studente iscritto ai Corsi di laurea in Design dell’Università della Repubblica di San Marino puoi inoltrare la tua candidatura alla selezione scaricando il bando e compilando l’apposito form entro le ore 12:00 di lunedì 06.09.2021.

Bando UNIRSM

STUDENTI ESTERNI

Se sei uno studente proveniente da un’altra Università, sono disponibili 3 posti per ogni workshop. Puoi proporre la tua candidatura per 1 degli 8 workshop entro le ore 24:00 di domenica 05.09.2021 seguendo le istruzioni che trovi nel bando e compilando l’apposito form.

Bando Esterni
Per qualsiasi informazione: design@unirsm.sm