UNIRSM Design News Mostra Design connection.
San Marino Design Workshop 2013

Mostra Design connection.
San Marino Design Workshop 2013

San Marino Design Workshop 2013
DESIGN CONNECTION

Mostra finale dei lavori

sabato 13 luglio, dalle 10 alle 13,30

Antico Monastero Santa Chiara
Contrada Omerelli, 20
San Marino Città, RSM

designer
Nicolò Ceccarelli
Francesco Lo Torto
Stefano Luca
Lorenzo Palmeri
Dario Pegoretti
Stefano Quarta
Matteo Ragni
Lorenzo Secco

aziende e istituzioni coinvolte

aziende
Gruppo srl, divisione Columbus
FA.I.T. Adriatica
Loccioni
San Marino Rtv
AASS, Azienda Autonoma di Stato Servizi Pubblici, San Marino
Centro Studi sull’Emigrante di San Marino
Asilo e Scuole di Cailungo – Borgo Maggiore

cooperative e associazioni
Cooperativa Auser con Associazione Econciò
Cooperativa Baum

 

Si conclude con una mostra dei lavori Sabato 13 luglio presso la sede del Corso di laurea in Disegno Industriale l’esperienza intensiva di progettazione che ha visto impegnati 160 studenti ed 8 designer affiancati da aziende, Associazioni ed Istituzioni del territorio.

L’esposizione, organizzata all’interno delle aule dell’Antico monastero Santa Chiara, si aprirà alle ore 10 ed i designer insieme agli studenti saranno a disposizione per spiegare ai visitatori i contenuti e le modalità con cui si sono svolti i lavori.

Il noto telaista di biciclette Dario Pegoretti mostrerà i 5 telai  in acciaio realizzati con tubi della Gruppo srl divisione Columbus. Il sound designer Stefano Luca i risultati dei lavori svolti con il supporto dell’Azienda Autonoma di Stato Servizi Pubblici di San Marino presso le scuole di Cailungo. L’Art Director di Mediaset Francesco Lo Torto gli esiti della collaborazione con la tv di Stato San Marino Rtv. Il Professor Nicolò Ceccarelli, dell’Università di Alghero, il complesso lavoro svolto con l’azienda Loccioni. Stefano Quarta, dell’agenzia di comunicazione BtoB, i lavori sviluppati in partenariato con le Cooperative Auser ed Econciò e supportati dal Centro Studi sull’Emigrante di San Marino. Il designer Matteo Ragni i piccoli oggetti gioco sviluppati con la Cooperativa Baum. Il designer e ricercatore dell’Università IUAV di Venezia, Lorenzo Secco, gli approfondimenti progettuali  attorno al complesso tema dei nodi e delle connessioni nel mondo del design.

L’esposizione si chiuderà alle ore 13,30 di Sabato 13 luglio.


FACEBOOK
https://www.facebook.com/events/149017145291284/149017348624597/?notif_t=like