UNIRSM DesignSummer Open day

Summer Open day

Il 25/26 giugno e il 9/10 luglio prenota una visita

con i nostri tutor e studenti che ti aiuteranno a capire

cosa succede nella nostra università.

Compila il Google form qui sotto!

La nostra Scuola di Design offre corsi di Laurea Triennale e Magistrale, formando progettisti in un luogo unico per la sua posizione e il suo sguardo sul mondo. Studiare Design all’Università di San Marino garantisce una preparazione al progetto multidisciplinare sempre attenta al pensiero critico sulla contemporaneità, ai valori etici di equità e solidarietà, alla sperimentazione tecnica, all’innovazione sociale e alla sostenibilità ambientale come valori fondamentali.

Laboratori e officine spaziano dal progetto di prodotto a quello di comunicazione fino ai molti ambiti del digitale. La qualità dell’insegnamento, coordinato da un corpo docente di primo livello, è confermata dalla costanza con cui, da oltre quindici anni, il corso si afferma in iniziative e concorsi di rilievo nazionale e internazionale come il Compasso d’Oro, il più importante premio del settore in Italia.

Durante il periodo formativo la Scuola offre agli studenti opportunità di vincere premi internazionali e possibilità concrete di vedere realizzati artefatti in piccola serie, progetti pubblici e privati, artigianali o industriali, in loco e all’estero.