Profilo biografico
Graphic designer, consegue nel 2007 la laurea specialistica in Comunicazioni Visive e Multimediali all’Università Iuav di Venezia.
Fin da subito interessata sia all’aspetto storico della comunicazione che a quello progettuale, porta avanti il proprio lavoro coniugando questi due ambiti e cercando continui punti d’incontro.
Inizia a lavorare nell’ambiente accademico dal 2008, prima all’Università Iuav di Venezia e successivamente all’Università degli studi della Reppubblica di San Marino e all’Università degli Studi di Ferrara.
Parallelamente fonda a gennaio 2010 assieme ad Anna Saccani e Anna Silvestri Officina3am, studio di comunicazione.
Ad oggi continua la sua ricerca in diversi ambiti della storia e della critica del graphic design, individuando alcuni argomenti di interesse: la grafica politica; il ruolo delle riviste italiane underground degli anni ‘70 nella diffusione della progetto visivo; la ricostruzione del periodo della grafica della pubblica utilità in Italia.
Interessi di ricerca
Interessata sia all’aspetto storico della comunicazione che a quello progettuale, porta avanti il proprio lavoro coniugando questi due aspetti e cercando continui punti d’incontro. Sviluppa un interesse specifico verso la sperimentazione tipografica.