Assegnista di ricerca
Collaboratore
Assegnista di ricerca per il design di comunità
Profilo biografico
Chiara Amatori nasce a Rimini il 19 Aprile 1994.
Dopo il conseguimento della laurea triennale in Design conseguita presso l’Università della Repubblica San Marino, prosegue i suoi studi laureandosi in Innovation and Organization of Culture and the Arts presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, laurea magistrale in scienze economiche per l’ambiente e la cultura, in entrambi i casi cum laude.
Le due lauree le consentono di mettere a punto le sue skills in ambito organizzativo, logistico e progettuale e altresì in ambito di promozione e comunicazione. Durante e dopo gli studi universitari, alterna periodi di formazione a Londra, Istanbul e Madrid, ad un’attività professionale all’interno di centri culturali, festival nazionali ed internazionali e agenzie di comunicazione.
Attualmente lavora come responsabile stage, placement e orientamento del Corso di Laurea in Design dell’Università di San Marino e collabora con Festival Mirabilia, Festival Internazionale di Arti Performative e Circensi di Cuneo, come responsabile alla logistica.
All’attività professionale specifica, affianca un intenso lavoro progettuale e di collaborazione che ha portato negli ultimi anni alla creazione di alcuni progetti associativi: l’organizzazione di volontariato TeamBòta e l’associazione culturale Sarà.