UNIRSM Design News Trieste immagina

Trieste immagina

Bauhaus dei giovani: giocare con l’arte nell’era postmunariana

L’1 e il 2 dicembre si svolgerà a Trieste – nel magazzino 26 del Porto vecchio – l’iniziativa Trieste immagina. Bauhaus dei giovani: giocare con l’Arte nell’era postmunariana.
L’evento prevede due intere giornate di meeting, tavole rotonde e laboratori attorno al tema dell’arte quale motore di sviluppo di una coscienza culturale e sociale in grado di prefigurare nuovi scenari ad alta sostenibilità economica, artistica, sociale e ambientale. Per questa iniziativa sono stati chiamati a portare il loro contributo nomi del calibro di Michelangelo Pistoletto, Riccardo Dalisi, Dario Scodeller, Miroslava Hajek, Mario Pieroni, Maria Rosa Sossai, Coca Frigerio, Sabrina Zannier, Milica Gilas, Fabio Turchini, Laura Safred, Tiziano Agostini, Fulvio Dell’Agnese e molti altri che – partendo da spunti tematici quali l’arte relazionale, collettiva, virtuale quale esperienza coinvolgente. Da Munari ai maestri contemporanei e la didattica artistica nell’era post-munariana – esporranno la loro personale visione forgiata sull’esperienza e la pratica artistica declinate nei rispettivi ambiti professionali.
L’evento è promosso dall’Associazione Gruppo immagine in collaborazione con la Direzione regionale per i Beni e le Attività culturali e paesaggistici del Friuli Venezia Giulia e la Regione Friuli Venezia Giulia–Assessorato alla Cultura.

1 dicembre 2012, ore 10
Porto vecchio, magazzino 26
Trieste

http://triesteimmagina.wordpress.com