UNIRSM Design News Photokina-Cologne 2012

Photokina-Cologne 2012

Giorgio Majno e Davide Turci al Wpe Symposium

Il professore Giorgio Majno e lo studente Davide Turci rappresentano il Corso di laurea in Disegno industriale dell’Università di San Marino e l’Italia al World Photo Educators’ Symposium.

Si tiene a Colonia, Germania, la Photokina, la più importante fiera di fotografia europea.
La World Photography Organisation-WPO e la Sony organizzano, il 22 e il 23 settembre,
un simposio globale sull’insegnamento della fotografia nell’Università. Saranno presenti circa venti rappresentanti di Università provenienti da tutta Europa. 

Si terranno conferenze e seminari su tematiche quali: online learning, thinking digital, the internet, impact of photographic imagery, community and collaboration, etc. Gli studenti affronteranno delle portfolio session tenute da quattro esperti e poresenteranno le loro fotografie. L’evento sarà registrato con un video e verrà prodotto un elaborato scritto che sarà distribuito a 230 Università che parteciperanno al programma Student focus.

Inoltre, ogni anno il WPO organizza un concorso internazionale di fotografia per studenti universitari. Lo scorso anno abbiamo partecipato e prevediamo di partecipare anche quest’anno. I dieci migliori studenti e docenti che rappresentano l’Università saranno invitati
a Londra per la premiazione.

The future of photography: Sony and the World Photography Organisation hosts a global symposium on photography education

http://www.photokina.com/en/photokina/home/index.php