UNIRSM Design News PCD Processing Community Day • San Marino

PCD Processing Community Day • San Marino


 

Unirsm Design organizza
PCD Processing Community Day • San Marino

Sabato 9 febbraio 2019 
dalle ore 10:30 alle 17:00

Mattina dalle 10:30 alle 12:30
— TALK APERTA SU INCLUSIONE E CODING PER IL PROGETTO

Pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00
— PICCOLI WORKSHOP PER CAPIRE IL MONDO DI PROCESSING

APERTO E LIBERO PER TUTTI. 
È RICHIESTA LA REGISTRAZIONE

Dove

UNIVERSITÀ DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO
Antico Monastero S. Chiara in Contrada Omerelli, 20, San Marino
Apri su Google Maps

Cosa

Il PCD @ San Marino è una giornata per condividere approcci, metodi ed esperienze sul progetto, l’arte, il creative coding e la diversità.

Processing è una piattaforma software libera e open source per imparare a scrivere codice nel contesto delle arti visive e del design, creata inizialmente da Casey Reas e Ben Fry. Da qualche anno c’è una versione web chiamata p5.js, iniziata da Lauren McCarthy. Ad oggi Processing e p5.js sono usati in tutto il mondo da una comunità sempre più ampia di artisti, programmatori, educatori e studenti, dalle scuole primarie all’università.

Un obiettivo dei Processing Community Day è far si che imparare a programmare e fare lavori creativi con il codice sia sempre più accessibile a diversi tipi di comunità, in particolare a quelle che potrebbero non avere accesso a questi strumenti e risorse. Il primo PCD 2017, organizzato da Taeyoon Choi e la Processing Foundation al MIT Media Lab, ha portato membri della communità da tutta la costa est degli Stati Uniti a incontrarsi di persona per condividere progetti, imparare e collaborare.

Per il Processing Community Day 2019, la Processing Foundation ha allargato l’impatto di questo progetto organizzando con centinaia di comunità che lavorando con Processing in tutto il mondo ogni giorno, decine di PCD, il PCD San Marino è una di queste.

Scopri il programma completo e iscriviti su:
http://disegnoindustriale.unirsm.sm/pcd/