UNIRSM Design News Mostra Marchio e logotipo Osservatorio giovani San Marino

Mostra Marchio e logotipo Osservatorio giovani San Marino

A San Marino Città presso il Museo di Stato, giovedì 6 maggio alle ore 18, si inaugura alla presenza del Segretario di stato per l’istruzione, la cultura, l’università e le politiche giovanili, la mostra Marchio e logotipo Osservatorio giovani San Marino.
Organizzata dal Corso di laurea in disegno industriale e dal Dipartimento della formazione dell’Università degli studi di San Marino, espone sessanta elaborati grafici risultato del concorso dedicato al tema, sviluppati dagli studenti del Corso in disegno industriale.
L’iniziativa vuole essere il primo passo per promuovere il progetto Osservatorio permanente sulla condizione giovanile nella Repubblica di San Marino, nato dalla collaborazione tra Authority socio-sanitaria, UOC Salute Mentale e il Dipartimento della Formazione. Progettato come “contenitore” di iniziative conoscitive rivolte al mondo giovanile sammarinese, l’Osservatorio fornirà indicazioni educative e formative alla scuola, alle famiglie, al mondo politico e, al tempo stesso, offrirà opportunità di autovalutazione ed empowerment ai giovani.
La mostra sarà visitabile dal 7 al 31 maggio, dalle ore 9 alle 17. L’ingresso è gratuito.