Marta Botta, martedì 9 aprile 2024, ospite a Unirsm Design con un talk intitolato: "The Engineers of the Impossible – the art of transforming crazy visions into reality".
Marta Botta
Da anni coordina lo sviluppo di progetti multimediali e interattivi ad alto contenuto tecnologico per spazi espositivi permanenti e temporanei. Esperta di tecnologia applicata all’ambito della creatività, oggi lavora come Head of Operations presso Leva, in cui dal 2020 si occupa anche di team growth, cultura e progettazione strategica.
Abstract
Nell’era che chiamiamo “the age of experience”, l’avanzamento tecnologico apre a scenari un tempo inimmaginabili, invitandoci ad esplorare nuove frontiere progettuali. Ma qual è il segreto per dar vita a esperienze, installazioni o interazioni che bilancino audacia creativa e solida competenza tecnologica?
Al cuore di Leva c’è una sinergia rara di discipline diverse, potenziata dall’approccio iterativo e dalla fiducia nel processo che ogni membro del nostro team condivide. Ci dedichiamo quotidianamente a trasformare le idee (che sembrano) impossibili in progetti concreti e unici.
Esploreremo insieme i nostri progetti più sfidanti e interessanti, viaggiando attraverso co-progettazione, prototipazione e messa in opera: i tasselli fondamentali del nostro lavoro.