Inizio
01.04.2014
Fine
06.04.2014
Festival
Luogo
1 al 6 Aprile 2014
Il Future Film Festival, il festival internazionale d’animazione ed effetti speciali di Bologna torna dal 1 al 6 Aprile per la XVI edizione.
Quest’anno il tema è Futuropolis, la città del futuro. Sai immaginarti la tua città del futuro? Noi abbiamo provato a farlo creando una programmazione di eventi e film su questo tema.
Siamo partiti con Storie di futuro a Senape, tre aperitivi gratuiti per scoprire architettura sostenibile, colture sociali e ciclofficine creative sempre sotto il segno dell’animazione. Nei prossimi giorni ci aspettano: Vetrilia, le città del futuro in vetrina, Arte scienza in piazza, Architetti riuniti e #lacittàdelfuturo con igers bologna.
Ma questo è solo l’inizio! Le sei giornate del festival saranno un susseguirsi di film da non perdere: My mommy is in America, Aunt Hilda, Aya de Yopougon per il ciclo di autori francesi. Ancora, Miyazaki con Si alza il vento, Bill Plympton con Cheatin’ e il corto Drunker than a skunk ecc.
Inoltre ci saranno ospiti imperdibili come il regista Carlos Saldanha autore di Rio2 – Missione Amazzonia, film in anteprima al festival, già regista della saga L’era glaciale, Alvise Avati autore del cortometraggio Beans e il cortometraggio premio oscar 2014 MR. HUBLOT di Laurent Witz.
Se non volete perdere nulla di questa nuova grande edizione scoprite le tante modalità accesso vantaggiose: se sei studente approfitta dell’accredito culturale, un abbonamento valido per tutte le giornate del festival al costo di 20 euro e se non sai dove dormire scopri il couch surfing del FFF il modo low cost di vivere il festival.
Questo e tanto ancora vi aspetta al Future Film Festival 2014!
Per non perdere le prossime news www.futurefilmfestival.org
Anche su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Vimeo, Pinterest, G+