UNIRSM Design Eventi Andrea Natella

Andrea Natella

Inizio

21.02.2008

2:30 pm

Conferenza

Luogo

Antico Monastero Santa Chiara Contrada Omerelli 20, San Marino Città, Repubblica di San Marino

“Il Consumatore guerrigliero”

Grafica e responsabilità sociale
Ciclo di conferenze dedicate agli autori contemporanei della comunicazione visiva socialmente attenta

guerrigliamarketing.it
è un’agenzia di comunicazione non convenzionale orientata al business e alla trasformazione radicale dell’esistente. Nata nel 2002 dall’incontro di professionisti della comunicazione e cultural jammers, è stata la prima agenzia specializzata in marketing guerriglia ad operare nel mercato italiano offrendo consulenza creativa, strategica e produttiva per la promozione innovativa di marchi e prodotti. Fin dalla sua nascita guerrigliamarketing.it ha affiancato alle attività di advertising una serie di operazioni no-profit di grande impatto culturale e mediatico. Alcune di queste operazioni hanno raccolto l’attenzione di critici e curatori del mondo dell’arte ed hanno portato guerrigliamarketing.it a presentare tali lavori presso importanti festival europei: Influencers (Barcellona, 2004), ToShare (Torino, 2005), ConnessioniLeggendarie (Milano, 2005), Deaf (Rotterdam 2007). Tra i suoi progetti più noti ricordiamo: Spazio Disponibile (t-shirt 2002), Shock&Hoax (street marketing 2003), Espropriproletari (evento web 2004), Where-next (evento web 2005), pornomarketing.com (evento web 2006). Quest’ultimo progetto ha ricevuto una menzione speciale per i Brand Channel Award. In tutte le sue attività guerrigliamarketing.it ha sempre voluto sottolineare il ruolo produttivo assunto dai consumatori nella creazione del valore dei brand.

Il consumatore guerrigliero.
Nell’economia contemporanea i consumatori hanno assunto un ruolo sempre più produttivo nei processi di valorizzazione dei marchi e vengono chiamati a una scelta di campo tra subalternità e “guerriglia”.

Organizzato dal Corso di Laurea in Disegno Industriale Università degli Studi della Repubblica di San Marino Università IUAV di Venezia

Per informazioni:
Telefono 0549.883633
disegnoindustriale@unirsm.sm

Andrea Natella è ideatore e direttore creativo di guerrigliamarketing.it. Sociologo e autore televisivo si è specializzato in programmi di magia e prestigiazione (Arcana, Rai 2006; Magixter, Gxt 2007). Come giornalista si è occupato di fenomeni giovanili e comunicazione per “il Giorno”, “Liberazione”, “ePolis” e altre testate. E’ stato curatore del primo libro italiano sul fenomeno dei rave illegali “Rave Off” (Castelvecchi, 1995) e con pseudonimi diversi ha pubblicato saggi di ufologia, sesso estremo e arte del sabotaggio. Attualmente è Creative Head Guerrilla in K-Events (gruppo Filmmaster). E’ nato e vive a Roma.