Sei curioso di conoscere i corsi di laurea in design dell’Università della Repubblica di San Marino? Il 18 e 19 marzo partecipa all’OPEN DAY visitando la nostra sede o seguendo la diretta streaming sui nostri canali social!
L’Open Day del corso di laurea triennale in design e del corso magistrale in interaction & experience design si svolgerà il 18 e 19 marzo 2022, sia in modalità online che in presenza, per dare a tutti la possibilità di scoprire i Corsi attraverso visite guidate, colloqui con docenti e studenti, video, workshops e approfondimenti.
Durante entrambe le giornate, la sede ospiterà una mostra temporanea, presentando i progetti realizzati dagli studenti durante i laboratori e i corsi teorici svolti durante l’anno.
Se vuoi scoprire i nostri corsi in design, di seguito trovi tutti gli orari e le modalità:
Open Day Online – in diretta streaming su Facebook e Youtube
Venerdì 18/03
14:30 – Corso di laurea triennale in Design
15:00 – Corso di laurea magistrale in Interaction & Experience Design
Open Day Onsite – visita guidata della sede. Monastero Santa Chiara (Contrada Omerelli, 20)
Venerdì 18/03 – ore 10:30 e ore 15.00
Sabato 19/03 – ore 10:30 e ore 15.00
Prenota QUI la visita guidata!!
Durante la visita guidata, oltre a comprendere come si svolge la vita universitaria, avrai la possibilità di scoprire la sede e le officine accompagnato dai nostri docenti e studenti che ti spiegheranno nel dettaglio l’offerta formativa e il piano di studi.
Se non puoi partecipare alla visita guidata, visita liberamente la nostra sede dalle 10 alle 17.30.
Si ricorda che per le visite in sede è necessario esibire il Green Pass Base e l’uso della mascherina.
I nostri corsi di laurea triennale e magistrale in design formano progettisti in un luogo unico per la sua posizione e il suo sguardo sul mondo. Studiare Design all’Università di San Marino garantisce una preparazione al progetto multidisciplinare sempre attenta al pensiero critico sulla contemporaneità, ai valori etici di equità e solidarietà, alla sperimentazione tecnica, all’innovazione sociale e alla sostenibilità ambientale come valori fondamentali.
Laboratori e officine spaziano dal progetto di prodotto a quello di comunicazione fino ai molti ambiti del digitale. La qualità dell’insegnamento, coordinato da un corpo docente di primo livello, è confermata dalla costanza con cui, da oltre quindici anni, il corso si afferma in iniziative e concorsi di rilievo nazionale e internazionale come il Compasso d’Oro, il più importante premio del settore in Italia.
Durante il periodo formativo la Scuola offre agli studenti opportunità di vincere premi internazionali e possibilità concrete di vedere realizzati artefatti in piccola serie, progetti pubblici e privati, artigianali o industriali, in loco e all’estero.
Ampie e trasversali le opportunità di tirocinio a San Marino, in Italia e all’estero, presso molti importanti studi professionali con cui la scuola assicura i contatti e con il coinvolgimento di aziende ed enti come Philips, l’Agenzia Spaziale Europea, Poltrone FRAU, Elica, Ferrari, UNESCO e altre importanti realtà.
Il Corso di Laurea Triennale in Design prepara al proseguimento degli studi o alla professione negli ambiti del prodotto e delle comunicazioni visive, approfondendo tutte le fasi della progettazione tenendo conto degli aspetti etici, estetici, tecnologici, funzionali, economici e ambientali.
Il Corso di Laurea Magistrale in Interaction & Experience design offre agli studenti la possibilità di approfondire e sperimentare diversi linguaggi del progetto contemporaneo attraverso un confronto con le aree dell’interface design, della user experience, dell’information architecture e del visual design.
Le lezioni e i laboratori si svolgono nella bellissima sede dell’Antico Monastero Santa Chiara, nel centro storico del Titano, a pochi passi da biblioteche, musei, giardini, funivia, mensa e altri servizi. I corsi sono organizzati in collaborazione con Alma Mater – Università di Bologna. I titoli rilasciati sono validi a San Marino, in Italia, e all’estero.