UNIRSM Design Eventi Una giornata di studi sul Bauhaus

Una giornata di studi sul Bauhaus

Inizio

16.02.2010

2:30 pm

Conferenza

Luogo

Aula Magna

All’Università del design di San Marino martedì 16 febbraio si tiene una giornata di studi dedicata al Bauhaus (1919-33), fondamentale scuola di architettura e design.
A partire dalle 14,30 sono presentati quattro differenti approfondimenti disciplinari sull’attività condotta dalla scuola, dal punto di vista rispettivamente di arte, architettura, visual e product design. Gli interventi sono tenuti da storici e critici,
docenti presso il Corso di laurea in disegno industriale: Agnes Kohlmeyer, Maddalena Scimemi, Fiorella Bulegato e Dario Scodeller, gli ultimi due anche curatori dell’iniziativa.
L’anima interdisciplinare e allo stesso tempo unitaria della scuola viene in questo modo illustrata e resa comprensibile al meglio.
L’incontro è rivolto agli studenti del corso di laurea, ma è interessante anche per i docenti e gli studenti delle scuole superiori interessati a un approfondimento scientifico e disciplinare.
L’iniziativa si affianca al ciclo annuale Incontri sul design, organizzato dal corso di laurea in disegno industriale dell’Università degli studi della Repubblica, che nella
stessa giornata e sede, alle ore 20,30, vede la presenza di Francesco Binfarè.

16 febbraio 2010
Bauhaus: storia, mito e attualità
ore 14,30

Francesco Binfarè
ore 20,30

Antico Monastero di Santa Chiara
Contrada Omerelli 20, San Marino Città, RSM

 

Corso di laurea in disegno industriale
Università degli studi della Repubblica di San Marino
segreteria 800-411314
disegnoindustriale@unirsm.sm