UNIRSM Design News UNIRSM DESIGN al Fruit Exhibition

UNIRSM DESIGN al Fruit Exhibition

Dal 27 al 29 gennaio 2017 i Corsi di laurea in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino hanno partecipato a Fruit Exhibition, mostra di editoria indipendente, tenutasi presso Palazzo Re Enzo a Bologna.

In un’atmosfera allegra e gremita, studenti, professionisti e curiosi hanno potuto sfogliare alcuni tra i migliori elaborati di comunicazione del corso di laurea in design. Sono stati presentati e valorizzati i risultati del laboratorio di comunicazione tenuto da Massimo Pitis e Monica Pastore, come ad esempio la ricerca dedicata alla rivista “Fuori” e i prodotti editoriali Unirsm, tra i quali “Design X” – un libro che raccoglie i migliori progetti e talenti dall’università e una serie di saggi che guardano al passato e al futuro – e “Microappunti”, un volume che contiene i risultati degli studi sui materiali del corso tenuto da Tommaso Lucinato. Sono inoltre stati esposti i libri dedicati ai workshop annuali, la rivista Smag ed i risultati di alcuni laboratori dei corsi di laura magistrale in motion graphic e interaction design.
Fruit Exhibition è stata una grande opportunità per il corso di laurea in design ed ha fruttato nuovi contatti di studenti, professionisti e aziende.

Hanno curato la partecipazione e l’esposizione: Giuseppe Digeronimo, Silvia Gasparotto, Ilaria Ruggeri e Alice Cappelli, gruppo di comunicazione stage e ricerca dei corsi laurea di design.

 

design_x_cover