Il Corso di laurea ha scelto di indirizzare e supportare questa fase conclusiva del percorso di formazione dello studente istituendo un Laboratorio di laurea, condotto da ricercatori e docenti del Corso di laurea affiancati da tutor. Il laureando deve frequentare obbligatoriamente il Laboratorio, scegliendo fra l’indirizzo in design del prodotto o delle comunicazioni visive – entrambi integrati da approfondimenti nel campo multimediale –, in base a un calendario di incontri e revisioni appositamente predisposto.
Il laboratorio di laurea affianca la redazione delle tesi di progetto degli studenti organizzando workshop, lezioni tematiche e incontri di confronto sul progetto
Workshop
La frequenza ai workshop e agli incontri individuali è necessaria e obbligatoria.
Primo workshop – luglio – Revisione collettiva e ammissione alla tesi
Secondo workshop – settembre – Revisione singola e conferma del tema di tesi
Incontri
Gli incontri individuali, massimo 2 per ogni laureando, verranno effettuati con cadenza mensile, salvo nel periodo estivo.
Sessioni di laurea a.a.
I sessione: settembre / II sessione: novembre / III sessione: gennaio / sessione straordinaria: marzo
Docenti
Alessandra Bosco / Riccardo Varini / Massimo Brignoni / Sergio Brugiolo / Matteo Moretti / Silvia Gasparotto / Tommaso Lucinato / Ilaria Ruggeri / Emanuele Lumini / Alessio Abdholaian
Laboratorio di laurea AA 20-21
Il tema del Laboratorio di laurea per l’Anno Accademico 2020/21 è:Prossimità
A questo link è possibile scaricare la presentazione completa del tema, vademecum, riferimenti ed esempi