Marco Pucci

Profilo biografico

Artista multimediale che lavora dal 2005 nel campo dell’arte e della comunicazione realizza installazioni interattive, allestimenti multimediali, videomapping , laboratori didattici, workshop per enti privati e manifestazioni artistiche. È tra i fondatori del gruppo InSynchLab che opera a livello nazionale nella realizzazione di installazioni interattive, video mapping, sistemi di comunicazione avanzata e new media.
Dal 2010 tiene corsi di premiere, arduino, android, kinect, videomapping, realtà aumentata per il laboratorio di Arti Multimediali dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Dal 2012 tiene un corso integrativo “Studio e analisi dei dispositivi di Realtà Aumentata” presso l’Università IULM di Milano. Nel 2013 ha collaborato con Paolo Rosa al corso di Tecnologie Digitali presso l’Università IUAV di San Marino. Laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Brera con una tesi sulla storia dei mass media (radio, cinema, televisione e Internet) e della loro influenza sulla società.

Interessi di ricerca

Attualmente sta svolgendo una ricerca sulle nuove modalità di visione nell’ambito cinematografico e sulle nuove applicazioni tecnologiche in ambito creativo e della comunicazione.
Si occupa di VideoMapping su edifici e strutture, l’ultimo lavoro è stato presentato il 4 novembre 2013 all’interno del Duomo di Milano.