Assegnista di ricerca
Collaboratore
Assegnista di ricerca per l’innovazione sistemica dei materiali e dei processi produttivi
Profilo biografico
Nato a Rimini nel 1996, si laurea nel 2019 in Disegno Industriale presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino con una tesi sperimentale per la creazione di una bioplastica ottenuta da scarti organici. Nel 2022 consegue la laurea Magistrale in Design del prodotto presso lo IUAV di Venezia con un progetto che esplora il campo della telemedicina applicato al mondo animale-domestico.
Nel 2017 partecipa alla 18° Biennale dei giovani artisti del Mediterraneo, tenutasi a Tirana, con il progetto “A House is not a Home”. Sempre nel 2017 partecipa alla mostra itinerante Simbiosi organizzata da De’ Longhi con il progetto “Coffee blind”, prodotto che agevola gli utenti non vedenti nella preparazione del caffè. Nel 2018 si classifica secondo al concorso Creative Youth Programme – Expo Dubai 2020 per la realizzazione del padiglione espositivo dello stato di San Marino.
Dopo aver collaborato in qualche studio di progettazione e come progettista tecnico nel settore dell’arredamento, da febbraio 2023 è assegnista di ricerca in Design per l’innovazione sistemica dei materiali e dei processi produttivi presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.