Stefano Parise
Soffiatore di vetro borosilicato di Marostica, fondatore di parisevetro®, una fucina creativa e artistica del vetro borosilicato soffiato, lavorato interamente a mano, frutto di 50 anni d’esperienza.
Fondata nei primi anni ’70 a Marostica (Vi, Italia) l’azienda è sempre stata legata al territorio per ricerca, produzione e tutela, con occhio curioso e attento a nuove sperimentazioni e programmi, garantendo qualità, unicità e “Made in Italy”.
parisevetro®Irene Trotta
Data visualisation e UX/UI designer i cui progetti riflettono una vasta gamma di esperienze che coinvolgono dati e arte con una particolare attenzione verso l’utente.
In Accurat dal 2019, porta un approccio esplorativo e un linguaggio visivo contemporaneo su progetti di diversa natura: siti web, archivi digitali, installazioni artistiche data-driven, report. Dal 2024 è Design Director in Accurat.
AccuratFederico Galvani
Nel 2002 è tra i fondatori di Happycentro, studio multidisciplinare che collabora con realtà grandi e piccole, per agenzie locali e compagnie internazionali.
In Happycentro si occupa di direzione artistica, graphic design, identità visiva, illustrazione, modellazione in carta e plastilina, tipografia, regia e animazione a passo uno.
HappycentroStudio Hypereden
Collettivo di architetti e designer nato nel 2011.
Il collettivo indaga le identità fisiche e culturali dei luoghi, la loro valorizzazione e trasformazione sostenibile nel tempo e opera con gli strumenti dell’arte e dell’architettura nel campo della progettazione del paesaggio, urbanistica, architettonica e di interni.
HyperedenMarco Ripa
Artigiano e designer, realizza oggetti unici d’arredamento in ferro e acciaio.
Marco verso i 15 anni va a bottega per lavorare ferro e alluminio. Si diploma come Perito Meccanico presso l’ITIS Montani di Fermo e prende a lavorare a tempo pieno in officina. Sceglierà il ferro come metallo principe perché meno ripetitivo, più rumoroso e dannatamente sporco.
Marco RipaMichele Panella
Ivan Provenzale
Laureato in Interaction Design presso lo IUAV di Venezia; ex frog, Fjord, e Ming Labs – dove ha ricoperto il ruolo di direttore del design per l’Europa.
Ex-direttore del design in agenzie internazionali, oggi progetta servizi e sistemi complessi, e forma i più giovani su questi temi. Vive in un angolo remoto delle Dolomiti Friulane, dove ha fondato una no-profit per la rigenerazione di una valle sommersa e abbandonata.
Ivan ProvenzaleNaomi Galavotti & M. Teresa Pecchini
M. Naomi Galavotti, progettista e ricercatrice, è co-fondatrice di Materia Critica e docente di storytelling presso l’Accademia di Belle Arti di Siracusa MADE Program.
Maria Teresa Pecchini collabora come consulente per lo sviluppo di progetti e di prodotti con gli artigiani legati al Commercio Equo in Madagascar per Emporio Etico.
Materia CriticaStudio Due
Massimiliano Vitti è graphic designer, type designer e co-fondatore di Due Studio di Perugia.
Nel 2020 lo studio ha fondato la propria fonderia di caratteri focalizzata sulla vendita al dettaglio contemporanea e su caratteri tipografici personalizzati sia per uso digitale che stampato.
Due StudioGiulia Galassi
Graphic e visual designer, co-fondatrice di Studio Jam, studio di design multidisciplinare nell’ambito della comunicazione.
Studio Jam