Cristina Anzalone, studentessa del terzo anno di Design, vince il contest promosso da Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino per progettare il nuovo bancomat dell’istituto bancario.
CONTEST
Il progetto scelto è stato presentato insieme ai lavori di altri due finalisti, Giulia Bracciale e Luca Daidone, selezionati dopo un percorso a due fasi che ha coinvolto docenti, studenti e una giuria composta da rappresentanti di CRSM e UNIRSM Design.
La cerimonia si è tenuta all’Antico Monastero di Santa Chiara, alla presenza dei rappresentanti di CRSM e della Direttrice Generale dell’Ateneo, Laura Gobbi, che ha sottolineato come collaborazioni come questa rappresentino un’occasione preziosa per mostrare il talento dei nostri studenti e rafforzare il legame tra l’Ateneo e le realtà istituzionali ed economiche del territorio.
Per i giovani designer è stato un passaggio fondamentale nel loro percorso formativo e un’opportunità preziosa per lavorare su progetti reali, confrontarsi con una giuria professionale e vedere le proprie idee trasformarsi in output concreti.