Premiati ancora i nostri studenti
XXIII Edizione del Compasso d’oro: premiati ancora una volta i nostri studenti
Si è svolta il 28 maggio alle ex Officine Ansaldo di Milano la premiazione del XXIII Compasso d’Oro ADI, il più prestigioso riconoscimento italiano nel campo del design, e la premiazione della Targa Giovani, il Compasso d’Oro riservato agli studenti. Tra i 45 progetti già selezionati dalla giuria sono state assegnate 3 Targhe Giovani e 10 Attestati.
Il progetto Risuonatori, elaborato dagli studenti del corso di Design del prodotto del terzo anno, tenuto da Riccardo Blumer nella nostra Università, ha ricevuto l’Attestato.
L’attestazione è tanto più apprezzabile in quanto riconoscomento al lavoro collettivo di un gruppo di studenti: Michela Andrini, Davide Balestrieri, Alberto Borgia, Nicholas Burioni, Daniele Campanozzi, Anita De Padova, Denis Di Luca, Alan Francisconi, Virginia Fraternali, Lara Gioppato, Johanna Invrea, Alberto Laghi, Antonio Matteoni, Teresa Monaldi, Roberto Panici, Giacomo Panzavolta, Marco Petrini, Cristina Ramadori, Valentina Reggiani, Marco Rosignoli, Mauro Sorrentino, Michele Talozzi, Ilaria Ventrucci, Emanuele Vincenzi.
Si tratta di oggetti progettati per risuonare attraverso una determinata frequenza della voce. A fine corso erano stati anche presentati al Teatro Titano di San Marino con una performance musicale intitolata Concerto per risuonatori e designers, nella quale gli studenti e gli oggetti hanno dato vita a uno spettacolo di suoni e movimenti molto coinvolgente e istruttivo.
I progetti sono visibili in: http://www.adidesignindex.com/it/targa-giovani/risuonatori
Sono inoltre stati segnalati i seguenti progetti:
Stereotype di Marianna Calagna
Rollgrip di Massimo Gardella
La lettera è immagine di Laura Tentoni
Progetto per il Consorzio pane di Altamura di Nico Polidori, Ioana Popescu, Tommaso Priore