UNIRSM DesignHomepageStage e placement

Stage e placement

Laurea Triennale

Lo stage curriculare rappresenta la prima apertura dello studente al mondo del lavoro. Ogni studente del Corso di laurea triennale svolge, durante il secondo periodo didattico del terzo anno, uno stage obbligatorio di 400 ore presso aziende, studi professionali e istituzioni che operano nel campo del design.

All’interno del Corso di laurea è attivo un ufficio stage che mantiene i rapporti tra università, imprese e istituzioni e fornisce agli studenti l’assistenza necessaria al loro primo inserimento nel mondo del lavoro. Un tutor accademico monitora la qualità dell’esperienza accompagnando lo studente passo passo, a partire dalla preparazione del curriculum e del portfolio, all’organizzazione del colloquio con l’azienda fino al vero e proprio inserimento.

Informazioni
Anna Guerra
Responsabile ufficio stage
+378 0549 883 645
anna.guerra@unirsm.sm

Laurea Magistrale

All’interno del Corso di laurea è attivo un ufficio stage e placement che cura i rapporti tra università, istituzioni e imprese e gestisce l’attivazione di nuove collaborazioni sia in Italia che all’estero.

Il Corso di laurea magistrale in Design prevede la possibilità di attivare uno stage a supporto dello sviluppo della tesi di laurea. Tale esperienza consente al laureando di approfondire l’argomento non solo dal punto di vista teorico, ma anche pratico, avendo la possibilità di testare sul campo – in realtà professionali dinamiche e di alto livello – le proprie ipotesi progettuali.

Informazioni
Dorotea Balsimelli
+378 0549 883 645
dorotea.balsimelli@unirsm.sm