Inizio
19.11.2014
5:00 pm
Conferenza
Luogo
Aula Magna
Gumdesign (Laura Foschi e Gabriele Pardi):
La casa di pietra e altre storie
Gumdesign è uno studio di progettazione con sede a Viareggio fondato e diretto da Laura Foschi e Gabriele Pardi. Si occupa di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi.
Ha ricevuto numerosi premi tra cui, recentemente, il prestigioso Best Communicator Award 2014. Laura Foschi e Gabriele Pardi sono fra i designer selezionati per le mostre “Prime Cup” e “New Italian Design”, curati dalla direttrice Silvana Annicchiarico per la Triennale di Milano e per l’esposizione “Theater of Italian Creativity” a New York curata da Vanni Pasca. Sono stati selezionati dalla Triennale di Milano per un’importante mostra al Museo Santral di Istanbul. Loro prodotti come Swing e i Calici Emozionali sono stati selezionati per la collezione permanente del museo MoMa di San Francisco. Dal 2008 seguono la direzione creativa di CAMBIOVASO, per l’azienda Upgroup, che ha coinvolto finora 30 designers internazionali ed il cui progetto è stato selezionato per l’Adi Design Index 2009. Sono art director e membri del comitato di redazione di Bau, contenitore di cultura contemporanea. Collaborano con workshop e lezioni con numerose università italiane.
Incontri sul design è un ciclo di conferenze curato da Dario Scodeller, nel quale designer, imprenditori, artisti, vengono invitati a confrontarsi con gli studenti sul proprio lavoro, sui i propri progetti e a condividere visioni ed esperienze.
Gumdesign (Laura Foschi e Gabriele Pardi):
La casa di pietra e altre storie
mercoledì 19 novembre 2014
ore 17
Aula Magna
Antico Convento S. Chiara
Contrada Omerelli, 20
San Marino Città
RSM